fbpx

Bulletproof coffe

Bevi Bulletproof coffe e otterrai Nettare Energizzante 💪

By: TopOffer Team

Noi del TEAM TopOffer Italia siamo persone con dei vissuti, competenze, esperienze ed età molto diversi e talvolta ci confrontiamo intensaMente (leggi veementemente 😉, tuttavia sul bulletproof coffee siamo sempre tutti concordi.

Magnifico corroborante ed energizzante. Impattante, non solo agisce sul fisico ma anche sulla mente rendendola nitida e concentrata. Fatichiamo a trasmetterti quanto è fantastico, insomma va sperimentato. Se pratichi il digiuno intermittente, troverai BPC un grande alleato poiché non lo interrompe affatto.
E’ amatissimo dagli atleti e soprattutto da chi sta seguendo una dieta dimagrante poichè questo caffè permette di arrivare fino a pranzo senza sentire i morsi della fame e la stanchezza. Evviva👌!!

La prima volta che lo preparerai ti potrebbe salire il terrore che sia una bevanda che ti faccia ingrassare … nulla di tutto questo. Anzi. Abbatte la grelina e aumenta la leptina! La grelina è un ormone prodotto dalle cellule (P/D1) giacenti sul fondo dello stomaco umano e dalle cellule epsilon del pancreas. Ed è lui che stimola l’appetito.
La leptina diminuisce il senso della fame (ha effetti anoressizzanti) e aumenta la spesa energetica, favorendo la riduzione del peso corporeo e della massa grassa.

La sua provenienza?
Un giorno Dave Asprey (guru dell’alimentazione) durante un’escursione in Tibet scopre l’esistenza e gli innumerevoli benefici del tè servito con il burro fatto dal latte di yak. Sapevi della sua esistenza? Lo utilizzavano i tibetani prima di affrontare le scalate. Da quell’esperienza nasce il Bulletproof Coffee, bulletproof significa antiproiettile. L’effetto energizzante della bevanda e la stravagante mistura degli ingredienti colpirono a tal punto Dave che decise di iniziare a sperimentare per cercare di riprodurre lo stesso effetto di quella bevanda con gli ingredienti a disposizione. Inizialmente solo con i diversi tipi di tè, ma poi ebbe la vincente intuizione di sostituire il tè con il caffè. Eureka!

E’ stato molto scrupoloso nelle varie analisi scoprendo che capita, durante il processo di torrefazione, che i chicchi di caffè sviluppano sul guscio delle micotossine, nocive per la performance cognitiva. Pertanto utilizzando quel tipo di caffè non si hanno gli stessi benefici. Fu così che scoprì che i chicchi di caffè monorigine del Sud America sottoposti a lavaggio prima della tostatura, presentavano una presenza ridotta al massimo di micotossine, e fu così che la ricetta base del Bulletproof Coffee prese forma

Ricetta😜 Per te che ami perfezione e glamour

 Fai bollire una quantità d’acqua a piacere, giusto per riempire la tua tazza preferita.
Dentro una French Press  (oppure una caffettiera americana) metti due cucchiai di caffè bio Arabica 100% In fondo dell’articolo troverai info precise.
Versa l’acqua bollente dentro la French Press e pressa verso il basso con lentezza. Versa ora il contenuto dentro al tuo frullatore.
Aggiungi 1-2 cucchiai da tavola di burro giallo oppure “ghee grass fed” link .

Grass fed è un anglicismo con il significato: nutrito ad erba. Ma nel senso più ampio del termine. L’espressione infatti indica un bovino che si nutre autonomamente in quanto libero di vagare per il pascolo vita natural durante.

Aggiungi 1-2 cucchiai di olio MCT (C8 100%) oppure olio di Cocco link vergine pressato a freddo (meno efficace dell’Olio MCT). Frulla per 20 secondi e servi nella tua tazza e ora la tua super bevanda energetica è pronta.

 Per te che ami semplicità e fare subito

  • 1 tazza di acqua filtrata
  • 2 cucchiai e 1/2 di mono arabica dai chicchi lavati, 2 cucchiai di burro grass-fed
  • 1 cucchiaio di olio di cocco, meglio MCT si convertirà molto velocemente in chetoni e questi saranno il carburante di cui il tuo cervello ha bisogno per rendere al massimo. I grassi di qualità dell’olio MCT ti terranno sazio per ore, perché i grassi rallentano il picco dell’effetto eccitante della caffeina.

Le varianti: caffè espresso, burro chiarificato, olio di cocco alimentare.

Per te che ami sperimentare e variare

 Invece del caffè puoi utilizzare tè, matcha, cioccolata calda, cacao amaro o curcuma.
Cioccolata calda e cacao no, se pratichi il digiuno intermittente. Il motivo per cui questa ricetta stia avendo così tanto successo non solo in America, ma anche nel resto del mondo è che questa miscela di caffè puro, burro e olio di cocco permette al metabolismo di intaccare seduta stante le riserve di grasso del corpo istruendo i nostri meccanismi ad entrare in uno stato di chetosi ( processo dove vengono bruciati grassi invece che zuccheri). Se sei a dieta questa informazione ti darà super sprint💃🏃.

Ciascun ingrediente già da solo è molto forte, insieme creano una potenza unica. Un’altra sua peculiarità è che dopo averlo bevuto  senti la sazietà a lungo. E anche quando si manifesta è lieve e non bramosa.

Ingredienti

RICORDA: Caffè è ricco di polifenoli e antiossidanti.

  • Burro gras feed è ideale poiché è ricco di grassi salutari e vitamine (A,E e K) solubili nei grassi. Questi nutrono il tuo cuore, capelli, pelle, cervello, gli occhi e molto altro. Entro una settimana dall’inizio dell’assunzione inizierai vedere gli effetti.

Se hai problemi con il lattosio puoi utilizzare il “ghee grass fed” al quale viene tolta la caseina e il lattosio.

  • Olio MCT – va bene qualunque olio MCT?

La risposta è un secco NO. Ciò che ti da questi benefici sono i grassi a catena media C8. La maggior parte di Oli MCT sono un misto di C6 – C12 – C8 rendendo il prodotto molto scadente.

Devi utilizzare Olio MCT C8 100%. 

RIASSUMENDO

 Perché assumere bulletproof coffee? 

  • Per eliminare i chili superflui
  • Per aumentare
  • energia fisica
  • concentrazione mentale
  • equilibrio psicologico
  • sentire sazietà a lungo
  • migliorare la pelle, cervello, capelli ed avere unghie belle e forti
  • per sostenere il digiuno intermittente senza sacrifici, attacchi di fame, ma con tutti gli effetti benefici, energia e benessere.

 Quali ingredienti e dove reperirli?

 Il negozio europeo bulletproof executive

  • Amazon
  • Noi lo prendiamo da qui.
  • Superfood.nl
  • In alcune torrefazioni, richiedendo appunto l’origine unica e la tostatura bassa o media.

Burro: Lidl (Golden Hills -Irish Butter) oppure Kerrygold Unsalted , in alternativa: Ghee – o lo trovi nel tuo negozio di fiducia oppure come noi ama farsi arrivare tutto a casa.

Olio MCT – non lo trovi ovunque, noi amiamo la comodità: oppure se sei esigente.

Per anni ci hanno fatto credere che assumere i grassi è dannoso … invece no, su Netflix, c’è un magnifico ( e per certi versi sconvolgente) documentario intitolato “The Magic PILL” che fa chiarezza sull’ argomento zuccheri VS grassi.

Fammi saper se anche a Te siano venuti i lacrimoni dopo averlo visto?

E’ ora vai a sperimentare, come per tutte le cose è importante l’equilibrio così vale anche per il bulletproof coffe; con il burro e olio inizia gradualmente.

E goditi lo spumoso, cremoso e gustoso caffè – nettare Energizzante😜

“Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè. Perché la colazione deve essere abbondante.” Charles M. Schulz

 

Grazie per la Visita!

Se ti è piaciuto ciò che hai letto, Lascia i tuoi dati per ricevere
 IN OMAGGIO
l’E-Book “Curiosità inedite sul cibo che mangi tutti i giorni” e ricevere le ultime novità dedicate a Te!

Registrati, per ricevere bonus e procedere con l'acquisto!

Iscriviti

Lascia i tuoi dati per ricevere in OMAGGIO l’E-Book “Curiosità inedite sul cibo che mangi tutti i giorni” e ricevere le ultime novità dedicate a Te!