fbpx

Spirulina - Elisir di Longevità

Nessun altro cibo, erba, cereale e pianta la eguagliano.

By: TopOffer Team

  1. Come ha fatto il popolo azteco vivere a lungo nonostante i colonizzatori spagnoli gli togliessero il cibo e acqua?

Andando di notte a prendere la spirulina al lago Texcoco, seccandola e poi mangiandola.

  1. Sopravvivenza: una persona che non vuole o non può mangiare con le alghe spirulina e/o klamath (conosci le sue caratteristiche qui) può vivere a lungo.
  2. Miglior fonte delle proteine vegetali, ben 65%, più elevato di qualsiasi altro alimento naturale.

4. Energico alimento molto ricco di:

  • vitamine, ( C, B, E, K e della D, molto rara da trovare nei vegetali),
  • minerali: potassio, calcio, cromo, rame, ferro, magnesio, manganese, fosforo, selenio, sodio e zinco,
  • aminoacidi (18 in tutto),
  • enzimi e
  • clorofilla

5. Beta carotene: la spirulina contiene 25 volte più betacarotene delle carote crude e circa 34 volte più ferro degli spinaci. 

6. Tutti i componenti sono ALTAMENTE DISPONIBILI, con poco scarto. Cioè, il corpo riesce assimilarli ed utilizzarli per tutte le sue attività di rigenerazione e nutrimento. La Natura crea l’equilibrio assoluto.

7. In proporzione alla carne, al pesce e ai legumi è più ricca di proteine almeno del 20% a parità di quantità ed è poverissima di grassi.

8. E’ fortemente alcalinizzante. Tutti gli squilibri che possiamo vivere (troppa sedentarietà, eccessivo sport, cibo spazzatura, poca idratazione, emozioni dolorose e distruttive ci portano ad acidificarci) ci rendono più vulnerabili agli attacchi di virus e batteri.

9. Abbinamenti: se il gusto non ti aggrada, assumila assieme a della frutta dolce, ad esempio la banana. Evvai con il potassio!

10. Il suo colore tra il verde e il turchese scuro viene usato ancora oggi come colorante dei cibi. Colora anche i denti😂

11. CreaTiVità: utilizzala per preparare dei manicaretti: gnocchi, tagliatelle, tortelloni e hummus. Per un super condimento; Vinaigrette: olio, aceto, sale, senape di Digione, e pizzico di spirulina e in più erbe aromatiche fresche a piacere.

12. Si, si trova anche come gelato🍦

Omega-6: rientrano tra i componenti delle membrane cellulari quindi sono indispensabili per la corretta funzionalità di tutti i  tessuti.

Gli omega 6 sono essenziali sia per l’accrescimento che per lo sviluppo cerebrale, il latte materno ad esempio ne è ricco.

 

13. Film e popcorn: aggiungi il sale e la spirulina al popcorn e gustati lo snack e film.

14. Gli studiosi fanno risalire la sua esistenza ad almeno 3,5 miliardi di anni fa ed è stato accertato che il primo popolo che ne fece un uso alimentare fu quello degli Aztechi, insieme alle popolazioni dell’America Centrale e altre dell’Africa continentale.

15. E’ nota anche per il suo potere dimagrante, in quanto riduce di molto il senso di fame. Per conoscere altri preziosi alleati del dimagrimento leggi qui.

16. Ttecuitlatl: no, non è effeto del T9: significa “escremento della pietra” ed è il nome che davano gli Aztechi alla spirulina raccolta dal fondo dei laghi, che poi modellavano e seccavano a forma di torta. La stessa che viene preparata in Ciad, lì chiamata “dihé”.

 17.  Il suo nome? Spirulina deriva proprio da “spirale”, che è la forma che la spirulina ricorda.

E tu, stai assumendo la spirulina? E ora di iniziare, non credi. Noi del TEAM, usiamo questa meraviglia da tempo, eh abbiamo un certa età 😃

Se non gradissi l’integratore allora troverai squisita questa . 

Che longevità sia! ✌️

“Il segreto per vivere a lungo è: mangiare la metà, camminare il doppio, ridere il triplo e amare senza misura.”

E Tu, quali segreti usi affinché la tua longevità sia di strepitosa forma?
C’è lì sveli? 👀

tagliatelle spirulina

Grazie per la Visita!

Se ti è piaciuto ciò che hai letto, Lascia i tuoi dati per ricevere
 IN OMAGGIO
l’E-Book “Curiosità inedite sul cibo che mangi tutti i giorni” e ricevere le ultime novità dedicate a Te!

Registrati, per ricevere bonus e procedere con l'acquisto!

Iscriviti

Lascia i tuoi dati per ricevere in OMAGGIO l’E-Book “Curiosità inedite sul cibo che mangi tutti i giorni” e ricevere le ultime novità dedicate a Te!